Attività Studio   

   


Lo studio Cantelmo-Visconti può considerarsi altamente interdisciplinare e specializzato nelle varie branchie del diritto, potendo avvalersi di collaboratori interni, anche di madre lingua, ed esterni nazionali e stranieri .

Tuttavia, i settori per i quali vi è maggiore propensione ed attenzione per natura e quantità delle casistiche trattate sono, nell'ambito del diritto civile l'assistenza contrattuale e la responsabilità civile oltre al diritto di famiglia ed alle successioni, mentre nel diritto penale il diritto penale tributario e d'impresa oltre che il diritto dell'immigrazione.

Particolare attenzione è poi dedicata la diritto bancario svizzero  e degli investimenti, anche attraverso l'assistenza alle costituzioni societarie, potendo lo studio avvalersi di un proprio domicilio in Lugano.

 

La periodica frequenza a seminari e corsi di aggiornamento sia in Italia che all'estero e la collaborazione alla loro organizzazione in qualità di membri dell'esecutivo della AIJA (  International Association of young lawyers) e dell'UIA ( Unione Internazionale Avvocati) , conferiscono allo studio particolare dimensione transnazionale, tale da potersi avvalere di collaboratori in ogni parte del mondo.

In quest'ottica, lo studio è in grado di garantire adeguata assistenza contrattualistica e non oltre che fiscale a tutti gli investitori stranieri, soprattutto del settore immobiliare ( real estate), che intendono investire nel territorio della Provincia di Como e della vicina svizzera-

Lo studio vanta di collaboratori che permettono la collaborazione in diverse lingue, inglese, Francese, Tedesco,
Spagnolo, Ceco.